25 Giugno 2021

Chi Siamo


Sebastiano Barusco


Il dott. Sebastiano Barusco è iscritto all'ordine dei dottori commercialisti di Padova ed al registro dei revisori legali. È stato cultore di diritto tributario presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e l'Università degli Studi di Padova, membro del Consiglio Direttivo dell'A.N.T.I., Associazione Nazionale Tributaristi Italiani - Sezione Veneto, componente del Consiglio Direttivo dell'Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie, componente della Commissione di studio Contenzioso e accertamento istituita presso il Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. E' relatore a convegni e seminari ed è autore di numerose pubblicazioni in materia tributaria.

Mario Rovetti


Il dott. Mario Rovetti è iscritto all'ordine dei dottori commercialisti di Biella ed al registro dei revisori legali. E' docente a contratto di diritto tributario presso l'Università degli Studi di Torino ed è stato, in precedenza, docente a contratto di scienza delle finanze per la stessa Università. E' relatore a convegni e seminari di diritto tributario. Vanta esperienza di controllo sindacale in una banca, in società a partecipazione pubblica ed in società quotate. E' stato amministratore indipendente in una SGR ed in una società quotata. Ha collaborato ad una rivista di private banking come esperto tributario.

Alberto Dal Ferro

L'avvocato Alberto Dal Ferro, of counsel dello studio, si occupa, principalmente, di diritto dell’Unione europea e del diritto del commercio internazionale. Assiste imprese e privati, su questioni di concorrenza, accordi verticali e orizzontali, aiuti di Stato contratti internazionali. Tratta casi di libera circolazione di persone, merci, servizi e di altre tematiche connesse, più in generale, al diritto dell’Unione europea, che ha potuto approfondire grazie anche all’esperienza acquisita presso il Servizio di Ricerca e Documentazione della Corte di giustizia dell’Unione Europea a Lussemburgo.
Presta assistenza altresì ad istituzioni e organismi europei con cui collabora dagli inizi della sua attività professionale, in controversie giudiziali dinanzi alle giurisdizioni nazionali ed alla Corte di giustizia dell’Unione europea in materia di concorrenza, aiuti di stato, funzione pubblica UE, agricoltura, finanziamenti dell’UE (un elenco completo di controversie cui ho preso parte in qualità di difensore è disponibile al sito InfoCuria della Corte di giustizia) e recupero crediti sia in via giudiziale, che stragiudiziale. Ha partecipato come relatore o interveniente a diversi convegni in materia di diritto dell’UE.
Roberto Santoro

L'avvocato Roberto Santoro, of counsel dello studio, assiste le aziende con specifica attenzione sia alla contrattualistica nazionale e internazionale (M&A, fornitura, appalti, turn key contracts, agenzia e distribuzione, general conditions of sale, licenze brevettuali, ecc.) sia nelle controversie giudiziali (product liability claims, vertenze con assicurazioni e banche, procedimenti a tutela di marchi e brevetti, diritto societario, concorrenza sleale, contestazione della giurisdizione italiana).



















Andrea Spagarino

Il dott. Andrea Spagarino, of counsel dello studio, è iscritto all'ordine dei dottori commercialisti di Biella ed al registro dei revisori legali. Si occupa prevalentemente di analisi e valutazione degli strumenti più adatti alla soluzione della crisi d’impresa, predisposizione e presentazione di piani concordatari, liquidazione di aziende, assistenza nelle esecuzioni immobiliari sulla base delle pluriennali esperienze acquisite nell'espletamento di incarichi giudiziari di Liquidatore, Commissario Giudiziale e Curatore fallimentare.

















Evelyne Povoleri

L'avvocato Evelyne Povoleri, of counsel dello studio, si laurea in giurisprudenza cum laude all’Università di Trieste nel 1997, dopo aver previamente conseguito dalla Giunta Regionale della Regione Veneto la qualifica professionale di traduttrice/interprete in lingua tedesca. Esercita la professione di avvocato dal 2002 presso il Foro di Padova. Nell’assistere le aziende ha focalizzato prevalentemente la sua attività nella consulenza alla piccola/media impresa in fase di internazionalizzazione, supportando il Cliente sia nella scelta dello strumento e della struttura più adeguati ad affacciarsi sui mercati esteri, che nelle successive fasi di redazione e negoziazione dei contratti commerciali con i partners locali. Ha preso parte, inoltre, in qualità di difensore, a numerosi arbitrati commerciali internazionali avanti a primarie istituzioni quali la Camera di Commercio Internazionale di Parigi (Francia), la Camera Arbitrale del Canton Ticino (Svizzera) e la LME London Metal Exchange di Londra (UK).



www.sosmu.net